home » aiutiamo la ricerca scientifica

Aiutiamo la ricerca scientifica

Il nostro sito ParruccheLanza.com ha scelto di sostenere l’AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, destinando idealmente una quota per ogni parrucca venduta alla ricerca. Il contributo non comporta alcun ulteriore esborso da parte del cliente, poiché verrà detratto dal nostro normale ricavo di vendita.

Lo sappiamo, il nostro contributo non è che una goccia nel mare, viste le grandi necessità di finanziamento e gli enormi costi che la ricerca oncologica deve affrontare, ma il mare non è forse un’immensa unione di singole gocce?

I progetti di ricerca verso cui convergono le nostre donazioni sono rivolti anche per quest’anno allo studio dei tumori cerebrali infantili: una realtà rara e fino a qualche anno poco conosciuta e difficile da curare, che coinvolge bambini molto piccoli.

Nel 2005 è stata creata una rete interregionale tra i più avanzati Centri di Oncologia Pediatrica in Italia e grazie a questa sono già state acquisite le prime conoscenze fondamentali per affrontare meglio 2 forme di tumori specifiche: il medulloblastoma e l’ependimoma. Occorre quindi dare continuità a tale progetto grazie al quale, in soli 4 anni, sono stati raggiunti risultati molto incoraggianti.

Per questo vogliamo continuare a sostenere il lavoro dei ricercatori impegnati su questo fronte,nello sviluppo di nuove cure.

Per maggiori informazioni, visiti il sito www.airc.it.

Le nostre novità

Maine12095€  
Maine
tutte le nostre novità

I nostri video

ecco i nostri video

Le nostre newsletter

Vuole ricevere anche lei la nostra newsletter? Si iscriva al sito e riceverà comodamente nella sua casella e-mail novità e offerte.

Questo è un sito solidale

Siamo fieri di collaborare con ... CPA

Siamo fieri di
collaborare con...