CHIAMACI: 📞0481 240078

Parrucche e contributi regionali


Non siamo consulenti fiscali. Per più precise e dettagliate informazioni rivolgiti per cortesia al tuo commercialista o Centro CAF di riferimento.

In Italia gli interventi di politica sanitaria sono demandati alle diverse Amministrazioni regionali. Non c’è quindi un trattamento unico, in questo campo, tra le nostre venti regioni e le due province autonome.

In alcune regioni è previsto un contributo per l’acquisto di una parrucca con finalità sanitarie, in altre no. E laddove è previsto, l’importo del contributo varia da regione a regione, e anche le modalità di accesso al contributo stesso variano da regione a regione.

Purtroppo ci è impossibile conoscere tutte le diverse normative regionali, che sono peraltro ovunque in continua trasformazione: è necessario pertanto che ognuno si informi sulla normativa vigente nella propria regione. Il medico curante, o lo specialista, o lo sportello informazioni della propria ASL potranno dare informazioni certe e aggiornate.

In ogni caso, la documentazione che accompagna le nostre spedizioni ha pieno valore fiscale e legale per accedere a questi finanziamenti.