CHIAMACI: 📞0481 240078

Marchio CE


Il Marchio CE è una Dichiarazione di Conformità di un prodotto ai requisiti generali e di sicurezza previsti dalle direttive e dai regolamenti comunitari.

Nel caso delle parrucche, ciò significa che i modelli dotati di Marchio CE sono assimilabili a dei veri e propri Dispositivi Medici.

Si tratta quindi di una garanzia di correttezza nelle procedure e affidabilità dei materiali utilizzati, che debbono essere dermocompatibili, a bassa allergenicità, e in generale in grado di soddisfare le esigenze di utilizzatrici ed utilizzatori che ne fanno uso più per ragioni di ordine medico che per ragioni meramente estetiche.

Collegate a queste di ordine medico-sanitario, vi sono anche importanti questioni di carattere fiscale e finanziario: se una parrucca è dotata di Marchio CE, ciò la rende detraibile in sede di dichiarazione dei redditi, in quanto Dispositivo Medico. Inoltre, nelle Regioni in cui ciò è previsto, esse sono anche in tutto od in parte rimborsabili dal Servizio sanitario Nazionale. Leggi, se vuoi, le pagine specifiche che in questo stesso sito dedichiamo all’argomento.

Tutte le parrucche che vendiamo online -tranne quelle della collezione Economy, che nasce con finalità diverse- sono dotate di Marchio CE. Tale loro caratteristica è sempre riportata nelle nostre fatture di vendita, ciò che rende possibile e facilita al massimo l’accesso alle facilitazioni fiscali ed ai rimborsi.