CHIAMACI: 📞0481 240078
Taglie

Taglie


Le nostre parrucche sono progettate, studiate e costruite per risultare estremamente elastiche, e quindi essere in grado di adattarsi a dimensioni di testa anche piuttosto differenziate le une dalle altre. Indossarle, significa avere la sensazione di indossare una cuffia da nuoto agonistica, che si adatta molto alla conformazione della testa, non un rigido cappello, magari piuttosto largo, che “balla” in testa.

Per garantire la migliore “vestibilità”, vengono previste già in fase di progettazione tre diverse taglie, e ciascun modello è costruito in quella particolare taglia e non altra.

In termini generali:

  •  Se nelle caratteristiche tecniche del modello appare la parola “small” oppure "petite", allora si tratta di un modello in taglia piccola

  •  Se nelle caratteristiche tecniche del modello appare la parola “large”, allora è un modello in taglia grande

  •  Se nelle caratteristiche tecniche del modello appare la parola “regolare”, allora è un modello in taglia regolare

È possibile trovare tutti i modelli in taglia piccola, regolare o grande, semplicemente usando i filtri di ricerca all’interno del sito, in maniera semplice e intuitiva.

Taglia Regolare

Un buon 90% o più dei modelli presenti sul sito è in taglia regolare, perché grazie all’elasticità di progetto e fabbricazione, la taglia regolare riesce ad adattarsi alla quasi totalità delle teste delle donne. In linea di massima, un nostro modello in taglia regolare si adatta a "circonferenze" che vanno dai 52-53 fino ai 57-58 centimetri.

Vengono usate le virgolette perché non di vera e propria circonferenza si tratta. Con un metro da sarta, bisogna seguire l'andamento dell'attaccatura dei capelli, facendo il giro completo dalla fronte alla nuca, passando immediatamente sopra le orecchie. Se si trova un valore all'interno dei limiti indicati, si può acquistare tranquillamente un articolo in taglia regolare.

Taglia Piccola

I modelli in taglia piccola sono destinati spesso, ma non sempre, al nostro pubblico più giovane. Usando il metro da sarta come appena indicato, sarà bene orientarsi verso uno dei pochi modelli in taglia piccola solo se la circonferenza sta all’interno dei 49 – 53 centimetri circa. Nel particolarissimo caso in cui i valori misurati siano inferiori a questi, bisognerà probabilmente orientarsi verso una costruzione personalizzata. In alternativa, puoi contattarci e chiedere modalità e preventivo per un nostro intervento di restringimento.

Taglia Grande

Le signore con una testa “importante” dovranno probabilmente rivolgersi verso qualcuno dei pochi modelli in taglia grande. Stiamo parlando di circonferenze dai 57-58 centimetri sino ai 61-62. Anche qua, nel particolarissimo caso in cui i valori misurati siano superiori a questi, sarà bene orientarsi verso una costruzione personalizzata. Oppure ci potrai contattare per sapere se e come adattare il modello preferito ad una testa un po’ più grande della media.