CHIAMACI: 📞0481 240078
... Tempi di consegna in scenari di pandemia
06/06/22

Tempi di consegna in scenari di pandemia

Tempi di consegna in scenari di pandemia

Aggiornamento al 7 giugno 2022

La situazione della produzione e dell'approvvigionamento di parrucche di alta qualità va progressivamente migliorando a livello globale, nonostante il permanere di alcune criticità collegate alla pandemia ed alla guerra, con ripercussioni anche sul sistema dei trasporti internazionali.

Per la stragrande maggioranza dei modelli in catalogo la situazione si è normalizzata. Restano in sofferenza i modelli di nicchia: capello naturale, collezione maschile, misure di calotta più grandi o più piccole della media. Il sistema dell'ordine con prenotazione sta comunque funzionando alla grande, permettendo anche in questi casi di ricevere esattamente quanto richiesto, nei tempi più brevi permessi dall'attuale situazione di mercato. E per chi non può attendere, l'offerta in catalogo è talmente vasta che è praticamente impossibile non trovare un modello in grado di soddisfare le esigenze di ognuno.

 

Aggiornamento 25 ottobre 2021

 

Le procedure anti-covid in atto nei paesi di produzione delle nostre parrucche di alta qualità stanno rallentando la produzione. Il fenomeno è passeggero, e assieme ai nostri partner europei stiamo prendendo tutte le contromisure atte a minimizzare eventuali problemi di approvvigionamento. Cionondimeno, può darsi il caso che per qualche singolo modello/colore ci sia da attendere qualche giorno in più del solito.

 

I nostri tempi di consegna restano invariati nella grande maggioranza dei casi, ovvero dai due ai cinque giorni lavorativi. Quindi i nostri clienti possono tranquillamente continuare ad effettuare i loro ordini come al solito. Se vi dovessero essere dei ritardi superiori di due o tre giorni rispetto alle solite tempistiche, i nostri addetti contatteranno immediatamente il singolo cliente interessato, via mail o telefono, per concordare assieme il da farsi: attendere qualche giorno, oppure optare per un modello o colore leggermente diversi, ma comunque compatibili per taglio, prezzo e colore con il modello originario.

 

Comunque, con oltre 400 modelli in catalogo, ciascuno dei quali disponibile in una decina o più di colori diversi, è praticamente sempre possibile trovare una valida alternativa.

 

In alcuni rari casi, per esempio per i modelli in capello naturale, ed in genere molti di quelli fabbricati interamente a mano, i grandi produttori internazionali fanno oggettivamente fatica, in questo momento, a mantenere i ritmi pre-pandemia: per garantire i soliti, altissimi standard qualitativi, la produzione ha dovuto essere drasticamente rallentata, ed i modelli in capello naturale, con alta qualità di manifattura, sono al momento piuttosto rari sul mercato internazionale e segnatamente europeo. Per questo motivo, al fine di non rallentare eccessivamente le consegne, e limitare i disagi delle nostre clienti, stiamo lavorando con successo su prenotazione. Una volta ricevuto l’ordine, se questo non è immediatamente disponibile, contattiamo immediatamente la cliente per concordare il da farsi. Solitamente si concorda assieme la prenotazione del prodotto, al fine di non perdere la priorità acquisita.

Solo così è possibile minimizzare gli eventuali tempi d’attesa.